Diffusori a disco EMS

Sistemi di aerazione a membrana a bolle fini.

L’apporto di ossigeno negli impianti a fanghi attivi costituisce la parte prevalente della richiesta di energia per la depurazione.
Le crescenti esigenze in termini di qualità dell’acqua depurata ed economicità di esercizio impongono moderne ed efficienti apparecchiature per l’aerazione, facilmente adattabili alle esigenze di flessibilità del processo.

Gli aeratori a membrana, a differenza di quelli ceramici, si utilizzano anche in condizioni di esercizio intermittente, poiché le perforazioni della membrana si aprono solo durante la fase di immissione dell’aria. In questo modo si evita l’infiltrazione di liquame e fango nel sistema.
Gli aeratori a membrana trovano applicazione nei processi biologici di ossidazione del carbonio, nei processi di nitrificazione e nei trattamenti per l’abbattimento del fosforo.

MITA Biorulli propone gli aeratori envicon systems, fabbricati con membrana in EPDM, i cui elevati standard di qualità danno garanzie in termini di durata nel tempo ed economicità del sistema di aerazione.
La costituzione della membrana avviene per mezzo di un processo di stampaggio ed iniezione sotto vuoto, metodo che impedisce inclusioni d’aria durante la fase di produzione. Una moderna tecnologia laser viene in seguito utilizzata per la foratura fine delle membrane stesse.

Gli aeratori a membrana envicon systems si distinguono sul mercato per le caratteristiche di elevata e costante qualità e durata nel tempo.

Gallery

Download

Specifiche tecniche

EMS - dati tecnici

TIPO DIMENSIONI [ø mm] MATERIALE MEMBRANA BLOCCAGGIO MEMBRANA ACCESSORI INSTALLAZIONE
EMS 1 327 EPDM standard Fascetta inox A2 NO
EMS 1-S 327 EPDM standard Fascetta inox A2 SI
EMS 1-HT 327 EPDM HT (*) Fascetta inox A2 NO
EMS 1-HT-S 327 EPDM HT (*) Fascetta inox A2 SI
EMS 2 327 EPDM standard Anello in plastica NO
EMS 2-S 327 EPDM standard Anello in plastica SI
EMS 2-HT 327 EPDM HT (*) Anello in plastica NO
EMS 2-HT-S 327 EPDM HT (*) Anello in plastica SI

(*) membrana per installazione in vasche molto profonde (6,5 - 12,00 m)