Società

Le nostre installazioni nel mondo

MITA Biorulli nasce ufficialmente nel 2001, ma le sue origini risalgono al 1973 quando, organizzata come divisione della M.I.T.A. S.r.l., azienda leader nel settore del raffreddamento evaporativo dal 1960, iniziò a realizzare rotori con dischi biologici per la depurazione delle acque reflue civili e industriali, poi divenuti noti con il marchio biorulli®.

Forti della lunga esperienza maturata nel settore e della fornitura di circa 2.000 macchine, negli ultimi anni abbiamo sensibilmente ampliato il nostro programma di produzione con l’inserimento di sedimentatori e disoleatori lamellari, flottatori ad aria disciolta, filtri a sabbia continui e corpi di riempimento in plastica per letti percolatori.

Dalla fine del 2008, grazie all’acquisizione della Simeco S.r.l. (già Mecana Italia S.r.l.), siamo in grado di proporre anche filtri a tela (a dischi e a tamburo) per trattamenti secondari e terziari, diffusori d’aria a bolle fini, raschiatori a catena in plastica per vasche di sedimentazione ed impianti compatti (biodisco + filtro a tela), rendendo ancora più ampia l’offerta di apparecchiature per il trattamento delle acque.

Siamo costantemente impegnati nello sviluppo di nuovi prodotti e nel miglioramento continuo di quelli esistenti. Per le attività di ricerca e sviluppo, ci avvaliamo di impianti pilota e di software di calcolo appositamente realizzati.

Il nostro obiettivo primario è la piena soddisfazione dei nostri clienti basata su: